Ceramics s.n.c. di Ceccarelli Giancarlo e Rossi Stefano - Galvano
Ceramics s.n.c. di Ceccarelli Giancarlo e Rossi Stefano

Galvano

Elettroformazione in oro per ceramica

Con la soluzione ecologica e non pericolosa a base di oro e solfito si formano strutture dimensionalmente stabili attraverso il processo elettrochimico. Grazie allo spessore ridotto delle cappette, si può effettuare una minima preparazione in bocca ed ottenere ugualmente dei buoni risultati estetici, il colore caldo dell'oro esalta l'aspetto naturale della ceramica. L'oro non si modifica con il passare del tempo; la Vostra ricostruzione in GALVANO-CERAMICA manterrà inalterate le sue caratteristiche estetiche, armonizzandosi perfettamente con i denti naturali circostanti. Il corpo umano tollera l'oro come il titanio molto di più di qualsiasi altra lega; è biocompatibile ed elimina sensibilità e reazioni allergiche. La perfetta chiusura marginale delle corone elettroformate assicura un'eccellente prevenzione dalla placca e dai danneggiamenti.

 

Resistenza e flessibilità

L'oro si espande e si contrae in modo molto simile ai denti naturali e si adatta alla pressione occlusale come questi ultimi. L'elettroformazione in oro puro, assicura una struttura molecolare estremamente densa che elimina fattori di stress, caratteristica importante per evitare fratture. Può essere applicato uno speciale agente legante ma non è necessariamente obbligatorio in quanto migliora solo del 10% circa l'adesione oro ceramica, personalmente consiglio di usarlo per due motivi: anche se piccola ma è pur sempre una sicurezza in più e comunque non grava in modo sostanzioso sul costo globale dei materiali usati..

La facilità di realizzazione e l'altissimo grado di efficienza senza sprechi, fanno questa tecnica un sistema a grandissima diffusione in tutto il mondo. Vantaggi dell'elettroformazione galvanica in oro puro:

· Chiusure marginali perfette e robuste

· 99,96% di oro per la maggior purezza e biocompatibilità

· Contrassegnato CE

· Alta resistenza alla placca e tolleranza da parte dei tessuti in rapporto ad altre tecniche per la realizzazione di corone

· Uso più economico del metallo prezioso con un peso medio di 0,5 gr. ad elemento

· Il colore caldo naturale dell'oro e lo spessore sottile di 0,2 mm. possono permettere una minore riduzione dello spessore del dente naturale e raggiungere ugualmente ottimi risultati estetici

· assenza di "tatuaggi" gengivali al nella zona marginale del dente causati da ossidi metallici

· la mucosa riacquista il rosa naturale grazie al nobile colore dell'oro

                     

Nonostante siano già molti anni che questa metodica ha preso la strada dell'odontotecnica, vi siete mai domandati il perché è stata sfruttata solo da pochi professionisti?Certamente perché cambiare una metodica usata da sempre (fusione) impegna molto, ma anche per i costi elevati. Oggi non è più così, EL-FORM ha abbattuto questa barriera e chiunque può permettersi una protesi dentale ad alta tecnologia e allo stesso tempo semplice sull'esecuzione, il margine di errore per l'odontotecnico si riduce al minimo o addirittura ridicolo. 

                    

Per il professionista odontoiatra un prodotto complessivamente superiore in ogni sua sfumatura, lo renderà certamente più tranquillo nei confronti del paziente, con la certezza di aver consigliato per la soluzione migliore. Tutto questo sembra uno spot pubblicitario che ha dell'incredibile ma è la realtà.

 

Vedi Glossario



 

Ceramics s.n.c. di Ceccarelli Giancarlo e Rossi StefanoVia del Guarlone, 39/G Firenze
P.I. 05926580480 N. registro Ministero Della Salute: ITCA01025337 | web agency: Altavista
Ceramics s.n.c. di Ceccarelli Giancarlo e Rossi Stefano News Feed
  • Italiano